Navigation

OMS Europa: non è ora di allentare le restrizioni

Secondo l'OMS Europa "non è il momento di allentare le misure" per sconfiggere il coronavirus, anzi. KEYSTONE/EPA/ANDREU DALMAU sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 aprile 2020 - 14:27
(Keystone-ATS)

Secondo l'OMS Europa "non è il momento di allentare le misure, anzi bisogna raddoppiare e triplicare i nostri sforzi" per sconfiggere il coronavirus. Lo ha detto Hans Henri P. Kluge, direttore regionale dell'OMS.

Attualmente sono circa 750'000 i casi di contagio da coronavirus nella sola Europa. Si tratta della metà di quelli in tutto il mondo, che sfiorano il milione e mezzo in base ai dati della Johns Hopkins University.

Solo in Spagna i contagiati sono 146'690. Con 757 decessi nelle ultime 24 ore il totale dei morti è così salito a 14'555, mentre i guariti sono invece 48'021, ha annunciato oggi il ministero della Salute spagnolo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.