Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dopo una nuova notte tropicale, la Svizzera ha vissuto oggi il sesto giorno consecutivo di gran caldo con temperature superiori ai 30 gradi.

A fine pomeriggio la colonnina di mercurio ha segnato i 37,9 gradi a Ginevra, secondo i valori di MeteoSvizzera. Entro sera a Nord delle Alpi non è esclusa l'apparizione di qualche focolaio temporalesco soprattutto in montagna.

Oltre alla città di Calvino, il termometro ha superato i 35 gradi anche a Delémont (37,2), Sion (37), Basilea (36,1) e Neuchâtel (35,6) o vi si è avvicinato come ad esempio a Coira (34,9), Lucerna (34,6) o a Zurigo (34,3).

A sud delle Alpi, si sono invece misurate temperature leggermente inferiori, con 32,4 gradi a Locarno e 31,6 a Lugano. Per il Locarnese, intanto MeteoSvizzera ha diramato un'allerta di grado 3, il che significa che in queste ore dovrebbero verificarsi violenti temporali con raffiche di vento, grandine e piogge intense.

Domani, le temperature dovrebbero scendere di uno o due gradi in tutta la Svizzera.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS