Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

ONU, 4 giorni per conclusioni indagini

Gli ispettori dell'Onu hanno bisogno di 4 quattro giorni per concludere le loro indagini e del tempo per analizzarne i risultati. Lo ha detto il segretario generale dell'Onu Ban Ki moon.

Intanto le autorità siriane affermano che il 21 agosto scorso sono state usate armi chimiche ma che queste sono state utilizzate dall'opposizione armata. Lo ha detto il vice ministro degli Esteri siriano Faysal al Miqdad, precisando che il rapporto completo è stato già inviato alle Nazioni Unite.

Le autorità siriane, che non controllano militarmente i territori che si dice siano stati colpiti, hanno compiuto un'inchiesta parallela a quella degli ispettori Onu presenti nel Paese.

Miqdad ha affermato: "Abbiamo sottomesso all'Onu tutte le prove e i documenti che mostrano che a usare armi chimiche è stata l'opposizione e non lo Stato".

Nel presunto attacco chimico il 21 agosto scorso sono morte, secondo attivisti e medici, più di mille persone. Il regime non ha mai reso noto alcun bilancio né ha mai fornito le generalità delle vittime.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.