Prospettive svizzere in 10 lingue

Onu: Mo, Obama incontra Abu Mazen

(Keystone-ATS) Il presidente americano Barack Obama ha incontrato ieri sera il presidente palestinese Abu Mazen, a margine dei lavori dell’Assemblea generale dell’Onu in cui lo stesso Obama ieri mattina ha bocciato la richiesta che i palestinesi intendono presentare alle alle Nazioni Unite per ottenere il riconoscimento di un loro Stato.

All’incontro, che si è svolto in un grande albergo di New York, ha partecipato anche la segretario di Stato Hillary Clinton. Al termine dell’incontro, i due leader non hanno rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti. Questa mattina, subito dopo il suo intervento all’Onu, Obama aveva visto anche il premier israeliano Benyamin Netanyahu.

Dal canto suo nel corso di un colloquio a margine dei lavori dell’Assemblea generale, il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon ha esortato ieri il premier israeliano Benyamin Nethanyahu ad “agire con responsabilità, saggezza e moderazione riguardo all’approccio dei palestinesi all’Onu”, ha riferito il portavoce del segretario generale, Martin Nesirky.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR