Navigation

Operazione libero si affida a ex responsabile comunicazione DFGP

Guido Balmer (il primo da destra) è l'ex responsabile della comunicazione del Dipartimento federale di giustizia e polizia (foto d'archivio) KEYSTONE/LUKAS LEHMANN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2020 - 15:21
(Keystone-ATS)

Operazione libero si affida a Guido Balmer: l'ex responsabile della comunicazione di lunga data del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) dirigerà la campagna contro l'iniziativa UDC al voto il prossimo 27 settembre.

Balmer è stato ingaggiato fino alla fine di settembre, pochi giorni dopo che la popolazione andrà alle urne, indica in una nota Operazione libero, avvertendo che per essi si tratta della votazione più importante dell'anno.

L'ex collaboratore del DFGP, che a fine maggio ha lasciato l'amministrazione dopo 17 anni, sostituirà Silvan Gisler. L'organizzazione - che è nata nel 2014 e lotta per una Svizzera aperta - ha lanciato lo scorso 9 giugno la campagna contro l'iniziativa per la limitazione che mira a rescindere la libera circolazione delle persone con l'Unione europea (Ue),

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.