Tutte le notizie in breve

Orange lancia una propria banca.

KEYSTONE/WALTER BIERI

(sda-ats)

Orange, il gruppo telefonico francese, va a caccia della crescita oltre il telefonino e lancia la sua banca, Orange Bank.

"È un nuovo capitolo importante della nostra storia che si apre. Orange è adesso anche una banca. E una banca con l'esperienza del cliente al centro del suo modello", ha dichiarato Stéphane Richard, l'amministratore delegato del colosso telefonico francese Orange presentando oggi Orange Bank, nuova banca mobile al 100%, attiva dal 6 luglio.

Una banca mobile che non richiederà garanzie di reddito per aprire il conto, con spese ridotte e operatività dal cellulare tramite app: pagamenti, bonifici e richieste di prestiti quando sarà disponibile anche questo servizio.

L'offensiva di Orange, che lo scorso anno aveva acquistato la banca on line Groupama, sfida le banche tradizionali e quelle on line. Il conto si potrà aprire tramite telefono ma sarà possibile avere assistenza in 140 punti vendita in Francia da assistenti abilitati. Dal 15 maggio Orange Bank sarà disponibile per i dipendenti, da luglio per tutti.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve