Navigation

Orascom: progetto Andermatt, sviluppo rapido

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 febbraio 2012 - 11:11
(Keystone-ATS)

Lo sviluppo del progetto turistico Andermatt Swiss Alps "procede velocemente". Nel 2012 sono previste "ulteriori e importanti fasi di costruzione", indica oggi Orascom Development Holding. Per l'esercizio corrente sono in programma investimenti per 115 milioni di franchi.

Lo scorso anno "sono stati compiuti grandi progressi nei vari cantieri e sono stati stipulati contratti di vendita e prenotazione per 103 milioni", si legge nella nota della società promotrice del progetto turistico. Di tale cifra 72 milioni sono rappresentati dalle vendite, il resto da prenotazioni.

La forza del franco, la situazione economica incerta e le discussioni sullo sviluppo del comprensorio sciistico "hanno favorito una certa cautela da parte dei clienti". Gerhard Niesslein, CEO di Orascom Development Holding AG, citato nella nota, si dice tuttavia soddisfatto del risultato delle vendite.

Lo scorso novembre - rammenta Orascom - è terminata la costruzione grezza dell'hotel a 5 stelle The Chedi Andermatt. Quest'anno cominceranno fra l'altro i lavori di costruzione della prima villa e del primo condominio. D'altro canto i responsabili di Andermatt Swiss Alps prevedono di compiere passi decisivi per l'ampliamento del comprensorio sciistico Andermatt-Sedrun.

Quest'anno i partecipanti, sotto la guida del consigliere di Stato del canton Uri Isidor Baumann, si accorderanno sugli ultimi dettagli del piano di sviluppo, in modo da poter mettere in funzione i primi nuovi impianti nell'inverno 2013/14", osserva Gérard Jenni, Managing Director di Andermatt Swiss Alps, citato nella nota.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?