Gli ospiti del parco degli orsi di Berna - Finn, Björk e Ursina - sono partiti questa mattina per le "ferie": a causa di lavori di risanamento al "Bärenpark" i tre plantigradi trascorreranno il periodo estivo al Juraparc di Vallorbe (VD).

I responsabili del parco di Berna volevano mantenere segreta la data del trasferimento per ridurre il più possibile lo stress agli animali.

Questa mattina presto la zona del "Bärenpark" era chiusa: camion e autogru con gabbie per animali si trovavano sul posto, ha osservato un giornalista dell'ats.

A metà marzo l'esecutivo bernese aveva reso noto che a causa di lavori di risanamento del muro di cinta e di un muro laterale del parco che ospita i plantigradi, oltre alla realizzazione di un ascensore inclinato, i tre orsi dovevano essere trasferiti a Vallorbe.

Inizialmente il Municipio intendeva effettuare i lavori in due anni e tenere i plantigradi Finn, Björk e Ursina sul posto per motivi turistici. Per il bene degli animali è invece poi stato deciso che le opere saranno realizzate tutte in estate.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.