Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Gli ospiti del parco degli orsi di Berna - Finn, Björk e Ursina - sono partiti questa mattina per le "ferie": a causa di lavori di risanamento al "Bärenpark" i tre plantigradi trascorreranno il periodo estivo al Juraparc di Vallorbe (VD).

I responsabili del parco di Berna volevano mantenere segreta la data del trasferimento per ridurre il più possibile lo stress agli animali.

Questa mattina presto la zona del "Bärenpark" era chiusa: camion e autogru con gabbie per animali si trovavano sul posto, ha osservato un giornalista dell'ats.

A metà marzo l'esecutivo bernese aveva reso noto che a causa di lavori di risanamento del muro di cinta e di un muro laterale del parco che ospita i plantigradi, oltre alla realizzazione di un ascensore inclinato, i tre orsi dovevano essere trasferiti a Vallorbe.

Inizialmente il Municipio intendeva effettuare i lavori in due anni e tenere i plantigradi Finn, Björk e Ursina sul posto per motivi turistici. Per il bene degli animali è invece poi stato deciso che le opere saranno realizzate tutte in estate.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS