Navigation

Oscar: nove candidature per "Avatar" e "The Hurt Locker"

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 febbraio 2010 - 15:41
(Keystone-ATS)

LOS ANGELES - I film "Avatar" e "The Hurt Locker" hanno conquistato nove candidature a testa agli Oscar. Gli altri film che hanno conquistato più candidature sono "Inglorious Basterds" con otto, "Precious" e "Up in the Air" con sei ciascuno e il cartone animato "Up" con cinque candidature. I vincitori saranno annunciati a Los Angeles il 7 marzo.
Queste le candidature della Academy per l'Oscar per la miglior attrice: Sandra Bullock (The Blind Side), Helen Mirren (The Last Station), Carey Mulligan (An Education), Gabourey Sidibe (Precious), Meryl Streep (Julie & Julia).
Ed ecco le cinque candidature per il miglior attore: Jeff Bridges (Crazy Hearth), George Clooney (Up in the Air), Colin Firth (A Single Man), Morgan Freeman (Invictus), Jeremy Renner (The Hurt Locker).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.