Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una persona è morta e altre due sono rimaste gravemente ferite in un incidente aereo oggi pomeriggio nel canton Obvaldo. Lo ha indicato la polizia cantonale che ha fornito ulteriori dettagli in merito a una notizia diffuso dal sito online della "Neue Obwaldner Zeitung".

Un piccolo aereo decollato da Sarnen si è schiantato in un bosco verso le 13:15 per ragioni ancora ignote. Un passeggero è deceduto nello schianto, mentre il pilota e l'altra passeggera sono stati ricoverati negli ospedali di Sarnen e Lucerna. Le autorità non hanno fornito informazioni sul loro stato di salute.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti polizia, soccorritori e due elicotteri della Rega. Il Servizio d'inchiesta svizzero sugli infortuni (SISI) ha avviato un'inchiesta sull'accaduto. Due collaboratori si sono già recati sul posto. Le indagini saranno condotte dalla Procura federale, afferma il comunicato della polizia cantonale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS