Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Pakistan: catturato principale capo militare taleban, NYT

WASHINGTON - Il principale capo militare dei talebani Mullah Abdul Ghani Baradar è stato catturato nella città pachistana di Karachi, in un raid segreto organizzato dalla forze d'intelligence degli Stati Uniti e del Pakistan. Lo riporta oggi il "New York Times" (NYT). Dal canto loro i talebani smentisconio l'informazione.
Citando fonti governative ufficiali statunitensi, il NYT afferma che Mullah Baradar, descritto come la figura talebana più significativa catturata dall'inizio della guerra in Afghanistan, è rimasto sotto la custodia pakistana per diversi giorni ed è stato interrogato anche dall'intelligence Usa.
I talebani smentiscono la notizia. "Non è stato catturato - afferma il portavoce talebano Zabihullah Mujahid -. Vogliono soltanto distrarre l'attenzione della gente dai loro fallimenti di Marjah e confondere l'opinione pubblica".
Nella località di Marjah, roccaforte dei talebani nell'Afghanistan meridionale, l'esercito afghano e la Coalizione internazionale sono impegnati in un'avanzata contro i miliziani.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.