Pakistan: CICR, trovato corpo decapitato medico origine GB
Il cadavere decapitato di un medico britannico nato nello Yemen, che era dipendente del Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) in Pakistan ed era stato sequestrato in gennaio, è stato rinvenuto oggi in un terreno abbandonato vicino all'aeroporto di Quetta (capoluogo della provincia del Baluchistan). Lo ha reso noto la polizia pachistana.
I resti di Khalil Ahmed Dale, rapito il 5 gennaio 2012 mentre si recava in ufficio, erano contenuti in un sacco di plastica su cui era stato incollato un cartellino con la scritta "Dr. Khaled" e con la spiegazione che la decisione di ucciderlo è stata presa perché il CICR, "nonostante ripetuti avvertimenti", non ha accettato le condizioni poste.
Il cadavere, si è inoltre appreso, è stato identificato in forma ufficiosa da un dipendente del Comitato, anche se i suoi responsabili pachistani si sono rifiutati di confermare l'identità della vittima.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch