Navigation

Pakistan: elezioni senato, vittoria per partito di Zardari

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 marzo 2012 - 19:32
(Keystone-ATS)

Il Partito Popolare Pachistano (Ppp) del presidente Asif Ali Zardari ha ottenuto il controllo del Senato nelle elezioni che si sono tenute oggi. Lo riferiscono i media locali. Il Ppp ha conquistato finora 32 dei 45 seggi in palio secondo i primi risultati ancora parziali dello spoglio in corso.

I senatori sono eletti dalla Camera, dove il partito dei Bhutto ha la maggioranza, e dalle quattro assemblee legislative provinciali di Sindh, Punjab, Baluchistan e Khyber-Paktunkwa. Il rinnovo di metà dei seggi avviene ogni tre anni. La vittoria del Ppp è considerata come una boccata di ossigeno per la popolarità di Asif Ali Zardari in forte calo a causa dello scandalo del "memogate', una nota segreta in cui il capo dello Stato chiedeva aiuto agli Usa nell'eventualità di un golpe dopo il bitz contro la villa di Osama bin Laden lo scorso 2 maggio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?