Navigation

Pakistan: movimenti islamici in piazza, contro alleanza con USA

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 dicembre 2010 - 18:46
(Keystone-ATS)

ISLAMABAD - In Pakistan circa tremila simpatizzanti dei partiti islamici, sotto la sorveglianza di poliziotti armati, sono scesi oggi in piazza a Islamabad per chiedere la fine dell'alleanza del governo con gli Stati Uniti.
"È venuto il momento per i nostri dirigenti e responsabili politici di dire 'basta' all'America. Tutta la nazione dovrebbe fare parte di un movimento che dica 'vattene, America vattene!", recita un proclama del partito estremista islamico Jammat-i-Islami (Ji), che ha promosso la manifestazione e che chiede anche la fine delle operazioni militari contro i talebani e Al Qaida nelle aree tribali vicino al confine afghano.
"Il nostro raduno è per protestare contro l'alleanza del governo (pachistano) contro gli Stati Uniti, contro l'inflazione crescente, la disoccupazione e l'ingiustizia sociale nel nostro Paese", dice ancora Jammat-i-Islami.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.