Navigation

Pakistan: offensiva anti-talebani in nord-ovest, 25 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 marzo 2010 - 07:06
(Keystone-ATS)

ISLAMABAD - La zona tribale della Orakzai Agency, nel Pakistan nord-occidentale, sembra essersi trasformata negli ultimi giorni nell'epicentro delle tensioni militari per scontri che, secondo fonti ufficiali, hanno causato la morte di 61 talebani e cinque membri delle forze di sicurezza.
Il governo ha ordinato all'esercito di attaccare le basi degli insorti in questo territorio, convinto che qui si siano rifugiati molti militanti fuggiti da precedenti operazioni nel Waziristan meridionale e nella Bajaur Agency.
E ieri nell'area di Mamuzai l'artiglieria e l'aviazione hanno bombardato un seminario dove erano riuniti decine di militanti del movimento islamico Tableeghi Jamaat causando numerose vittime.
Nel complesso, hanno riferito le fonti, nella sola giornata di ieri almeno 61 talebani hanno perso la vita nella Orakzai Agency.
Infine, Dawn News Tv ha reso noto oggi che un comando di insorti ha attaccato oggi un posto di blocco della sicurezza pakistana nel Lower Orakzai, uccidendo cinque militari.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.