Navigation

Pakistan: rapporto segreto, Isis ha reclutato 12 mila seguaci

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 novembre 2014 - 15:20
(Keystone-ATS)

Lo Stato islamico avrebbe reclutato circa 12 mila seguaci nel nord ovest del Pakistan secondo un rapporto segreto del governo provinciale del Baluchistan. Lo riferisce oggi DawnNews che è venuto in possesso di una copia del documento.

Il reclutamento è avvenuto in particolare nei distretti tribali di Hangu e Kurram. "Abbiamo delle fonti abbastanza sicure - si legge - secondo le quali Daish (acronimo dell'Isis) avrebbe chiesto ad alcuni elementi del Lashkar-e-Jhangvi (LeJ) e del Ahl-e-Sunnat Wai Jamat (ASWJ) di unirsi a loro per condurre la jihad in Pakistan".

La fonte aggiunge che l'Isis avrebbe pianificato attacchi contro basi militari e edifici governativi nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa come gesto di rappresaglia per l'offensiva militare in corso contro i ribelli islamici nel Nord Waziristan.

Di recente sei comandanti del Tehreek-i-Taliban Pakistan, il principale gruppo talebano, hanno annunciato di essere schierati a fianco del califfo Abu Bakar Al-Baghdadi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.