Navigation

Pakistan: razzo contro casa in Baluchistan, 6 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 marzo 2011 - 09:35
(Keystone-ATS)

Almeno sei persone sono state uccise oggi da due razzi lanciati contro una abitazione nella provincia del Baluchistan, nel Pakistan meridionale. Lo riferisce la tv Samaa citando fonti nella polizia. L'attacco è avvenuto in un villaggio nei pressi della città di Sohbatpur, nel distretto di Jafarabad. Due missili hanno colpito un casa uccidendo il proprietario, Kallu Khan Bugti, la moglie e alcuni bambini.

Altri componenti della famiglia sono rimasti feriti. Negli ultimi mesi, in Baluchistan è salita la violenza, in particolare nelle aree dove sono attivi i gruppi separatisti che lottano contro il governo per l'autonomia della regione ricca di risorse minerarie.

Intanto è salito a 14 morti il bilancio del duplice attacco di un drone americano ieri pomeriggio nel distretto nord occidentale del Nord Waziristan, vicino al confine afghano. Secondo quanto riporta The News, tra le vittime ci sono alcuni sospetti militanti che si trovavano a bordo di veicoli nella zona di Mir Ali, che confina con la provincia afghana di Khost. I testimoni hanno detto che prima del raid, numerosi droni avevano perlustrato la zona. Nel primo attacco hanno distrutto completamente un'auto con quattro persone a bordo. Dopo dieci minuti, un altro drone ha centrato con dieci razzi un pick-up in movimento. Dalle lamiere del veicolo sono stati estratti dieci corpi, hanno riferito al giornale alcuni residenti della zona giunti in soccorso dopo che i velivoli guidati a distanza dalla Cia hanno terminato le operazioni.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.