Navigation

Pakistan: scuola e clinica distrutte da estremisti armati

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 ottobre 2009 - 08:56
(Keystone-ATS)

NEW DELHI - Una scuola e una clinica sono state fatte esplodere da militanti armati nel nord ovest del Pakistan. Lo riferisce la televisione pachistana. La scuola, di dodici classi, era statale ed era riservata ai ragazzi e si trovava ad Hangu, città principale dell'omonimo distretto.
La clinica, invece, si trovava nel villaggio di Shahukhel, nel distretto di Hangu. I militanti hanno piazzato le cariche di esplosivo sotto alle due strutture, facendole collassare. Al momento del crollo, non c'era nessuno sia nella scuola che nella clinica. Non c'é stata ancora nessuna rivendicazione.
Hangu si trova al confine nord del Nord Waziristan, non lontano dal Sud Waziristan dove da oltre dieci giorni è in corso l'offensiva dell'esercito pachistano contro i talebani. Hangu, il Nord e il Sud Waziristan si trovano nelle Aree tribali di Amministrazione Federale (Fata Federally Administered Tribal Areas), la zona al confine con l'Afghanistan che ingloba una serie di distretti (chiamati agenzie) governate dalle diverse tribù e che non fanno parte delle quattro province pachistane.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.