Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Palestinesi salutano mancato assenso ONU a risoluzione USA

Il portavoce di Hamas Sami Abu Zuhri: all'ONU "schiaffo in faccia all'amministrazione americana e affermazione della legittimità della Resistenza".

KEYSTONE/AP/MUHAMMED MUHEISEN

(sda-ats)

Sia Hamas sia l'Autorità nazionale palestinese (ANP) hanno salutato la mancata approvazione da parte dell'ONU della risoluzione, presentata dagli USA, di condanna dei razzi lanciati da Gaza contro Israele.

Il portavoce di Hamas Sami Abu Zuhri su Twitter ha parlato di "schiaffo in faccia all'amministrazione americana e di affermazione della legittimità della Resistenza e un sostegno politico maggiore per il popolo palestinese e la sua questione".

Sul proprio sito Hamas ha ringraziato chi ha votato contro la risoluzione ed ha fatto appello ai Paesi che all'ONU hanno appoggiato gli Stati Uniti e "l'occupazione israeliana di rivedere le loro posizioni e correggere il loro storico e pericoloso errore".

Sull'agenzia ufficiale WAFA anche l'ufficio del presidente palestinese Abu Mazen ha salutato "il rifiuto dell'Assemblea generale delle Nazioni Unitte di approvare la bozza di risoluzione americana di condanna della lotta nazionale palestinese".

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.