Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Panalpina, gruppo basilese attivo nel settore dei trasporti e della logistica, ha registrato nel 2015 un utile leggermente in crescita a 88,2 milioni di franchi contro gli 86,5 milioni dell'anno precedente.

Il fatturato è invece sceso a 5,85 miliardi, contro 6,70 miliardi precedenti. Il risultato operativo (EBIT) è salito a 117,2 milioni di franchi contro i 116,7 milioni di un anno prima, precisa oggi Panalpina in una nota.

Complessivamente, la multinazionale renana si felicita della sua resistenza durante lo scorso esercizio, dove ha operato in un ambiente di mercato "estremamente difficile".

I volumi nel trasporto aereo sono diminuiti del 2,5%, in un mercato globale in calo dell'1%. Nel segmento navale il volume è sceso dello 0,8%, in un mercato in crescita dell'1%.

Per l'esercizio in corso, Panalpina spera di avanzare più rapidamente del mercato nei settori del trasporto marittimo e aereo. Il gruppo basilese punta su una crescita rispettivamente del 2% e tra l'1 il 2%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS