Navigation

Panalpina: buona progressione utile nel primo trimestre

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 maggio 2011 - 07:45
(Keystone-ATS)

Panalpina ha cominciato nel migliore dei modi l'esercizio 2011. Il gruppo basilese attivo nei trasporti e nella logistica ha realizzato nel primo trimestre un utile netto di 34,9 milioni di franchi. Il risultato è superiore rispetto al periodo corrispondente del 2010 chiusosi con 0,04 milioni di beneficio.

Nei primi tre mesi dell'anno Panalpina ha registrato un giro d'affari di 1,65 miliardi di franchi (1,59 miliardi un anno prima), ha indicato la società che figura tra i leader mondiali del trasporto aereo. Il risultato operativo è tornato nelle cifre nere (46,4 milioni di franchi) a fronte di una perdita di 0,6 milioni nel primo trimestre del 2010.

Per il resto dell'anno, Panalpina si mostra fiduciosa. Il gruppo, che ha in organico circa 15'000 persone nel mondo, punta a una crescita a una cifra (fino al 10%) sia nel settore aereo sia in quello navale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?