Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Nobel per la pace è un tema "che non entra nella mia agenda, lo dico sul serio". È quanto ha sottolineato il Papa durante un incontro a Santa Marta, i cui contenuti sono stati pubblicati su una rivista argentina, nel quale Francesco sottolinea che "premi o non premi, tutti devono essere impegnati sulla pace".

"Non ho mai accettato dottorati o altri riconoscimenti, senza disprezzare" tali premi, ha precisato il Papa nell'incontro avuto con un gruppo di svedesi lo scorso 7 luglio e ripreso dalla rivista argentina Viva, rispondendo ad una domanda sul Nobel per la pace e su come destinerebbe il milione di dollari conferito.

"Non mi viene nemmeno in mente pensare" al Nobel "e in tutta franchezza meno ancora di pensare a cosa farei con quei soldi", risponde ridendo il Papa, precisa la rivista. "La pace è il linguaggio che è necessario parlare. A prescindere dal premio o dal non premio, credo che tutti - conclude Francesco - debbono essere impegnati sul tema pace e fare quanto uno può fare".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS