Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

CITTA' DEL VATICANO - Per papa Benedetto XVI la giornata di oggi in cui compie 83 anni sarà una normale giornata di lavoro, scandita dalle udienze in Vaticano. Nessun festeggiamento particolare è previsto infatti per il pontefice in Vaticano mentre le occasioni per celebrare Ratzinger sono rimandate a lunedì prossimo, data che segnerà il quinto anniversario di pontificato, giorno festivo in Vaticano.
Nel giorno del suo genetliaco Ratzinger riceve, come da programma, il prefetto della Congregazione per i Vescovi, il card. Giovanni Battista Re, i presuli della conferenza episcopale del Brasile in visita "ad limina apostolorum" e, infine, i membri della "Papal foundation".
Domani, nel pomeriggio, Benedetto XVI partirà per la visita apostolica a Malta di due giorni. Al suo rientro, lunedì, un pranzo in suo onore gli verrà offerto nella sala Ducale dei Palazzi Vaticani dai cardinali.

SDA-ATS