Navigation

Papa: strattonato reagisce, video su social diventa virale

Bergoglio si è scusato all'Angelus per aver reagito, perdendo la pazienza, allo strattonamento di una fedele ieri in piazza San Pietro KEYSTONE/EPA/DRN GD sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 01 gennaio 2020 - 17:07
(Keystone-ATS)

Il Papa che reagisce con decisione ad uno strattonamento di una fedele a piazza San Pietro diventa virale. Il pontefice ieri, dopo la visita al presepe, si è dovuto staccare con un paio di schiaffi sulla mano da una pellegrina asiatica che lo tirava dalla sua parte.

Su twitter e facebook il video viene rilanciato con una valanga di commenti. "Dio perdona, Bergoglio no". "Buon proposito per il 2020: allontanare le persone tossiche come solo il Papa sa fare".

"Tante volte perdiamo la pazienza, chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri", ha commentato oggi il Papa all'Angelus su quanto accaduto ieri a piazza San Pietro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.