Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Papa Francesco è rientrato a Quito dopo aver passato qualche ora a Guayaquil, nel corso del viaggio in Ecuador. Il terzo giorno della sua visita si annuncia fitto di impegni.

Alle 10, quando in Svizzera saranno già le 17, il Papa celebrerà la messa nel Parco del Bicentenario di Quito, rito intitolato alla evangelizzazione. Subito prima incontrerà i circa 40 vescovi del Paese mentre, dopo il pranzo in nunziatura, visiterà la Pontificia università cattolica dell'Ecuador dove incontrerà il mondo della scuola e dell'università, e terrà un discorso.

Nella chiesa intitolata a San Francesco, che è l'edificio religioso più antico della America latina e si trova nel centro storico di Quito, gli verranno consegnate le chiavi della città. Nella chiesa il Papa incontrerà poi la società civile e anche in questa occasione terrà un discorso. Ultimo appuntamento della giornata sarà la visita alla Chiesa della Compagnia, retta dai gesuiti.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS