Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'aereo proveniente da Cuba con a bordo Papa Francesco è atterrato alla base di Andrews, alle porte di Washington. Ad accoglierlo il presidente americano Barack Obama con la first lady Michelle e le figlie. Presente anche il vicepresidente Joe Biden con la famiglia.

Imponenti le misure di sicurezza per l'arrivo del Papa alla base aerea da dove di solito decolla e atterra l'Air Force One. Ad accogliere il Pontefice un centinaio di persone in festa e quattro bambini selezionati da quattro differenti scuole cattoliche di Washington.

"Se è necessario che reciti il Credo sono disposto a farlo". Con una battuta Papa Francesco, in volo verso Washington, ha risposto a una domanda dei giornalisti sugli ambienti conservatori USA che mettono addirittura in dubbio il suo essere cattolico, come già gli è stato dato del "comunista". "Sono certo che non ho mai detto una cosa in più che non fosse nella Dottrina sociale della Chiesa" ha affermato

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS