Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Papa Francesco è partito da Città del Messico per raggiungere il Chiapas, Stato messicano al confine sud col Guatemala, dove fa tappa oggi nel quadro del suo viaggio apostolico nel Paese.

L'aereo del Pontefice è decollato dall'aeroporto internazionale "Benito Juarez" della capitale messicana - dove Francesco è giunto dalla Nunziatura a bordo della Fiat 500L bianca e nera - con direzione Tuxtla Gutierrez, capitale del Chiapas, a circa 750 km da Città del Messico, dove dovrebbe arrivare dopo un volo di circa un'ora e 40 minuti.

Da lì il Papa si trasferirà in elicottero a San Cristobal de Las Casas, dove celebrerà la messa e pranzerà con le comunità indigene e visiterà la cattedrale, mentre nel pomeriggio, di nuovo a Tuxtla Gutierrez, incontrerà le famiglie allo stadio.

Per vedere da vicino il Papa sono tante le famiglie di pellegrini che in questi giorni hanno affrontato il viaggio verso terra messicana, provenienti spesso dai paesi centroamericani, in primo luogo Guatemala, paese alla frontiera con lo stato, oltre a Honduras e El Salvador.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS