Navigation

Papa proclama solennemente sei nuovi santi

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 ottobre 2010 - 11:13
(Keystone-ATS)

CITTÀ DEL VATICANO - Durante la messa di stamane in Piazza San Pietro, Benedetto XVI ha proclamato la canonizzazione di sei nuovi santi. Subito dopo aver letto la formula di rito, accanto all'altare sono state deposte le reliquie dei nuovi santi, i cui ritratti campeggiano oggi sulla facciata della basilica vaticana.
"Dopo aver lungamente riflettuto, invocato più volte l'aiuto divino e ascoltato il parere di molti nostri fratelli nell'episcopato, dichiariamo e definiamo santi i beati Stanislaw Kazimierczyk, André Bessette, Candida Maria de Jesus Cipitria y Barriola, Mary of the Cross MacKillop, Giulia Salzano e Battista da Varano e li iscriviamo nell'Albo dei Santi e stabiliamo che in tutta la Chiesa essi siano devotamente onorati tra i Santi", recita la formula in latino letta dal pontefice.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.