Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann ha inaugurato oggi il "Parco svizzero dell'innovazione".

Il progetto permetterà alle imprese elvetiche e straniere dotate di dipartimenti di ricerca e sviluppo di stabilirsi su uno dei cinque siti del parco - Park Basel Area, Park innovAARE (nel cantone di Argovia), Park Zürich, Park Network West EPFL (in Romandia) e Park Biel/Bienne.

"Per conservare il ruolo di leader mondiale in materia d'innovazione, la Svizzera oggi deve mostrarsi proattiva e prendere iniziative", spiega la fondazione Swiss Innovation Park in un comunicato.

Schneider-Ammann, responsabile del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR), vuole fare della Svizzera uno dei migliori Paesi per la ricerca e l'innovazione. "È così che assicuriamo la nostra competitività sul piano internazionale, la nostra prosperità economica come anche i nostri posti di lavoro", ha indicato Schneider-Ammann secondo la versione scritta del suo discorso, in presenza di un centinaio di rappresentanti dell'economia, della scienza e della politica.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS