Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una poliziotta di guardia davanti al palazzo dell'Eliseo è stata investita stanotte da un'auto con quattro persone a bordo. Due sono state arrestate. La donna è rimasta ferita. Secondo diversi media si tratterebbe solo di un incidente stradale, citando fonti investigative. L'automobilista avrebbe avuto un momento di panico perché aveva preso la strada contromano.

L'episodio, nel pieno del clima di tensione che si respira a Parigi dopo gli attacchi terroristici, è avvenuto dopo mezzanotte a rue du Faubourg Saint-Honoré, a pochi metri dal palazzo della presidenza. Una Clio nera che procedeva in senso vietato, è stata fermata dalla poliziotta.

Stando alle testimonianze, l'auto - con quattro occupanti - ha accelerato e investito la donna in divisa, facendola finire sul tetto del veicolo, e poi si è data alla fuga. Inseguiti, il conducente e la persona che era al suo fianco sono stati raggiunti e arrestati. La poliziotta è stata ricoverata in osservazione, ferita al polso, al ginocchio e alla schiena.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS