Navigation

Parigi, metro salta 3 fermate poi frena dietro treno fermo

Serata da brividi per i passeggeri della linea 1 del metro di Parigi KEYSTONE/AP/BERTRAND COMBALDIEU sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 settembre 2019 - 10:02
(Keystone-ATS)

Serata da brividi per i passeggeri della linea 1 del metro di Parigi, che ieri alle 21:50 hanno visto il loro convoglio saltare inspiegabilmente 3 fermate consecutive in pieno centro per poi frenare a pochi metri dal treno precedente.

Secondo Le Parisien, il treno della linea 1 - la più frequentata della capitale - che circola ormai da anni in automatico, senza conducente, si è fermato "a 20 metri dal treno in attesa" alla stazione di George V. Alcuni passeggeri hanno parlato di frenata "un pelo prima di finire sul treno in stazione".

L'azienda RATP si è limitata a parlare di "incidente tecnico", assicurando che tutto si è svolto "nell'ambito delle condizioni di sicurezza".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.