Prospettive svizzere in 10 lingue

Partners Group acquisisce inglese Key Retirement Group

La sede di Partners Group a Baar (ZG). KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats

(Keystone-ATS) Partners Group, specializzata negli investimenti in altre società e nell’amministrazione patrimoniale, ha acquisito l’inglese Key Retirement Group (KRG).

La transazione, che deve essere approvata dagli organi competenti, ammonta a oltre 200 milioni di sterline (circa 253 milioni di franchi), indica oggi il gruppo zughese.

Fondata nel 1998, KRG ha sede a Preston e si occupa di consulenza finanziaria privata per persone prossime all’età pensionabile. In particolar modo fornisce mutui che consentono ai proprietari di immobili britannici dai 55 anni in su di ricevere una parte dei capitali legati a case o appartamenti in contanti. Nel 2016 ha offerto i propri servizi a circa 9000 clienti e gestito transazioni per 530 milioni di sterline.

Se l’operazione dovesse essere avallata dalle autorità garanti della concorrenza, Partners Group lavorerà a stretto contatto con il team di management di KRG, guidato dal Ceo Simon Thompson, per aumentare la capacità di vendita e ampliare la gamma di prodotti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR