Navigation

Partorisce due set di gemelli, una chance su 70 milioni

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 febbraio 2013 - 20:50
(Keystone-ATS)

Straordinario parto in Texas all'ospedale di Houston il giorno di San Valentino: una donna di 36 anni ha dato alla luce due set di gemelli, quattro bei maschietti sfidando le leggi della probabilità. Tressa Montalvo ha infilato quella unica chance su 70 milioni di avere appunto quattro gemellini avvolti in gruppi di due da due diverse placente.

Tressa ed il marito Manuel - ha spiegato il Woman's hospital in un comunicato - non avevano fatto alcun trattamento per aumentare la fecondità, il concepimento è avvenuto naturalmente, e i genitori volevano solo dare un fratellino o una sorella al figlioletto di due anni Memphis.

"Avevamo pianificato questa gravidanza - ha raccontato Tressa - e mi sa che abbiamo avuto un po' più successo di quello che ci aspettavamo".

È stato alla decima settimana di gravidanza che il medico curante ha informato la coppia che avrebbe avuto due gemelli, poi al controllo seguente è emerso un altro battito cardiaco. E a quello successivo una altro ancora ed i gemelli sono diventati quattro.

I quattro piccoli sono venuti alla luce con parto cesareo e stanno bene. I genitori li hanno chiamati - usando le prime quattro lettere dell'alfabeto come iniziali dei loro nomi -: Ace, Blaine, Cash e Dylan.

Ma i Montalvo non credono di aver finito con i figli: "Voglio ancora una femminuccia", ha dichiarato il marito.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.