Prospettive svizzere in 10 lingue

Pedofilia: foto bimba in automatico su computer cardinale

(Keystone-ATS) BRUXELLES – “Ora è certo che la fotografia è stata caricata automaticamente nella cartella dei file temporanei del computer del cardinale Danneels in occasione di una visita del sito internet della tv belga Vrt”. La Procura di Bruxelles ha spiegato con queste parole la provenienza dell’immagine di una bimba nuda trovata nel computer dell’ex primate.
“Una delle priorita’ degli investigatori e’ stata quella di individuare la provenienza di questa fotografia – ha aggiunto la procura in un comunicato riportato dall’agenzia Belga – Al momento la procura si augura che gli investigatori possano continuare a lavorare nelle condizioni migliori”.
Tutti i pc caricano automaticamente in una cartella di file definiti ‘temporanei’ qualsiasi immagine sia presente in una qualsiasi pagina web.
Secondo il sito della tv pubblica fiamminga Vrt, www.deredactie.be, la foto in questione e’ intitolata ‘La doccia II’, e’ stata scattata dalla fotografa Laura Baudoux ed e’ stata pubblicata nel sito cobra.be dedicato al canale culturale della stessa tv Vrt nel febbraio scorso per aver partecipato ad un concorso per artisti dilettanti. Deredactie.be specifica che entrando nel sito cobra.be venivano automaticamente scaricate tutte le immagini del concorso.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR