Navigation

Pena di morte: esecuzione in Missouri, nona del 2014

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 novembre 2014 - 16:11
(Keystone-ATS)

Nuova esecuzione in Missouri, la nona dall'inizio dell'anno nello stato secondo solo al Texas per zelo nell'applicazione della morte istituzionale, la 33/ma per gli Stati Uniti. Leon Taylor, 56 anni, è morto 22 minuti dopo la mezzanotte nel penitenziario di Bonne Terre.

L'esecuzione, a differenza di altre negli Stati Uniti negli ultimi mesi, si è svolta senza intoppi o incidenti.

L'uomo era stato condannato a morte per l'assassinio di un benzinaio di Kansas City nel 1994. Il governatore del Missouri, Jay Nixon, aveva respinto poche ore prima dell'esecuzione l'ultimo appello dei suoi legali e anche la Corte Suprema a un quarto d'ora dall'iniezione aveva dato il via. Con la morte di Taylor il 2014 ha raggiunto il 1999 come anno con più esecuzioni nello stato del Missouri.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.