Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La protezione civile peruviana, che sta coordinando il monitoraggio della situazione, afferma che al momento non si segnalano né danni né vittime in seguito al forte terremoto di magnitudo 7.6 verificatosi ieri sera in una zona a bassa densità di popolazione.

Anche fonti di Puerto Esperanza, nel dipartimento di Ucayali, dove è stato rilevato l'epicentro della scossa, hanno riferito al quotidiano El Comercio che non sono stati rilevati danni.

La popolazione dei centri abitati della zona, situata tra Perù e Brasile, hanno comunque lasciato le proprie abitazioni subito dopo la scossa, che è stata seguita al momento da due repliche di magnitudo 5.9 e 4.8.

Rpp, un altro media di Lima, sottolinea inoltre che abitanti della zona del Cusco hanno segnalato che la scossa non è stata avvertita come molto forte, ma di lunga durata. E lo stesso hanno dichiarato anche gli abitanti di altre due aree del Paese, Yurimaguas e Punto.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS