Pestaggio a Monaco: tre giovani svizzeri a giudizio da 8 marzo
MONACO DI BAVIERA - Comincerà l'8 marzo prossimo il processo contro i tre adolescenti zurighesi che alla fine di giugno hanno picchiato brutalmente cinque persone a Monaco di Baviera, tra cui un handicappato, ferendo gravemente un 46enne. I tre sedicenni - due svizzeri e uno sloveno - dovranno rispondere di tentato omicidio e lesioni gravi e rischiano una pena fino a 10 anni di carcere.
Il processo durerà almeno cinque giorni e si terrà a porte chiuse davanti alla Camera minorile del Tribunale regionale I di Monaco, ha indicato oggi il suo presidente, citato dall'agenzia stampa tedesca DPA. Il pubblico ministero ha convocato 34 testimoni e nove periti.
La sera del 30 giugno scorso i tre adolescenti, mentre si trovavano a Monaco in gita scolastica con la loro classe della scuola di avviamento professionale di Küsnacht (ZH), hanno picchiato senza alcun motivo apparente dapprima tre disoccupati, fra cui un disabile, che si trovavano in un parco. Poco più tardi hanno aggredito un manager e uno studente bulgaro che passava per caso.