Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un manifesto da record.

KEYSTONE/MAGALI GIRARDIN

(sda-ats)

Il più grande manifesto al mondo, destinato a entrare nel Guinness dei primati: sulla spianata di Plainpalais a Ginevra è stato srotolato oggi un enorme cartellone di 72 metri per 110 metri volto a propagandare il reddito incondizionato di base.

Il manifesto, realizzato sulla base di teloni di camion, ha una superficie di 8000 metri quadrati ed è stato fabbricato nel canton Glarona da una trentina di persone, ha spiegato Marielola Wili, membro del comitato dell'iniziativa popolare su cui si voterà il prossimo 5 giugno. È stato trasportato a Ginevra perché lo spiazzo di Plainpalais era il solo luogo pubblico sufficientemente vasto in Svizzera per accoglierlo.

Il cartellone nero presenta una scritta in caratteri cubitali color giallo, "What would you do if your income were taken care of?" (cosa faresti se il tuo reddito fosse assicurato?). Sui bordi la stessa domanda, che gli iniziativisti ritengono essere "la più grande del mondo", è ripetuta in 68 lingue diverse. Al termine dell'azione i teloni non saranno distrutti, bensì trasformati in borse e altri articoli.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS