Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un orto con coltivazioni di cereali e piante officinali, circondato da due piccoli boschetti urbani, è stato realizzato in piazza Duomo, nel centro di Milano. L'iniziativa ha l'obiettivo di "portare nel cuore della metropoli la natura del territorio", anche in vista di Expo 2015, "cambiando volto" alla piazza simbolo della città.

Nello spazio verranno coltivati grano duro, segale, orzo e grano saraceno, ed erbe come lavanda, menta, melissa e timo. Attorno sono stati piantati carpini e clorodendri, che possono raggiungere un'altezza massima di 5 metri, in un'area di circa 200 metri quadrati delimitata da vasche per garantire l' impermeabilizzazione.

"L'idea nasce da alcuni progetti che ci hanno sottoposto i milanesi - ha spiegato l'assessore alla Qualità della vita Chiara Bisconti - e vuole guardare al messaggio di Expo 2015 valorizzando la tradizione. Gli alberi, le coltivazioni e le piante officinali - ha concluso - sono quelle che si trovano nella campagna vicino a Milano".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS