Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Tanta pioggia in Svizzera negli ultimi giorni.

KEYSTONE/WALTER BIERI

(sda-ats)

Negli ultimi giorni sull'altopiano e in diverse altre regioni della Svizzera si è già raggiunta la quantità di pioggia che in media si registra in tutto il mese di maggio.

In diversi luoghi da giovedì scorso si sono riversati oltre 100 litri di pioggia, ha comunicato oggi Meteonews. La quantità maggiore si è riscontrata sul Säntis (AI/AR/SG), con 265 millimetri. Anche nella Svizzera centrale l'acqua è però scesa abbondantemente: 170 millimetri a Gersau (SZ), 135 a Lucerna. In quest'ultima città una tale quantità in soli tre giorni rappresenta un record, secondo SRF Meteo.

Le forti precipitazioni degli ultimi giorni hanno fatto salire in Svizzera il livello di fiumi e laghi, che in alcuni casi hanno raggiunto un pericolo di inondazione di grado 3 su una scala di 5, ha affermato ancora Meteonews. A partire da oggi le condizioni meteorologiche si dovrebbero comunque tranquillizzare.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS