Navigation

Pistorius: giudice, annuncio della pena il 21 ottobre

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 ottobre 2014 - 13:00
(Keystone-ATS)

L'annuncio della pena per Oscar Pistorius sarà reso noto martedì 21 ottobre. Lo ha annunciato oggi Thokozile Masipa, la giudice del processo a carico dell'ex atleta olimpico, che è stato già giudicato colpevole di omicidio colposo per aver ucciso involontariamente a colpi di pistola la fidanzata Reeva Steenkamp nel bagno di casa propria, scambiandola per un ladro, il 14 febbraio 2013 a Pretoria.

Il procuratore al processo di Pretoria contro Oscar Pistorius, Gerrie Nel, ha chiesto per lui "una lunga pena detentiva". "

Nella sua arringa finale il difensore Barry Roux ha chiesto invece una pena ai servizi sociali, affermando che la prigione non sarebbe una punizione appropriata per l'omicidio involontario della sua fidanzata.

Il legale ha argomentato che Pistorius ha già sopportato pene durissime: il dolore e il rimorso per aver ucciso involontariamente la fidanzata, l'umiliazione per essere stato presentato come un assassino a sangue freddo davanti al mondo intero, la perdita delle sponsorizzazioni che lo hanno ridotto senza soldi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?