Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

In Giappone l'app di Pokemon Go è stata scaricata oltre 10 milioni di volte in 3 giorni (foto d'archivio)

Keystone/AP/KOJI SASAHARA

(sda-ats)

In Giappone l'app di Pokemon Go è stata scaricata oltre 10 milioni di volte in 3 giorni, confermando il successo planetario del gioco della Nintendo che consente di interagire con la realtà aumentata.

Secondo le stime della società di ricerca Values Inc. con sede a Tokyo, circa 11 milioni e 470 mila persone hanno scaricato l'app tra il 22 e il 24 luglio, che significa 1 persona su 10 in Giappone.

La popolarità della app Pokemon Go ha superato di gran lunga il risultato del precedente gioco "Puzzle & Dragons", che impiegò poco più di un anno a raggiungere quota 10 milioni di download all'epoca del lancio, nel 2012.

La prima serie di video giochi Pokemon fu introdotta nel 1996 e conquistò subito il successo di pubblico con 76 milioni di copie vendute.

Il software legato ai caratteri ideati sul concetto Pokemon ha raggiunto i 280 milioni di esemplari. Gli analisti indicano che la generazione che per prima ebbe modo di giocare con i modelli iniziali ha oggi circa 30 anni, e in base alle prime rilevazioni dell Values Inc., la fascia di età più attiva nella riproduzione del gioco è quella dei ventenni con il 34% del totale.

L'app Pokemon Go è stata sviluppata dalla Nintendo con la società affiliata statunitense Niantic Inc. con sede a San Francisco. Con l'aiuto della tecnologia Gps, tramite l'uso del proprio smartphone gli utenti possono esplorare il mondo vero e imbattersi nei vari caratteri Pokemon, grazie alla sovrapposizione delle realtà aumentata.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS