Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Due treni passeggeri sono entrati in collisione vicino a Coimbra, al centro del Portogallo, causando il ferimento, in modo non grave, di una quindicina di persone, secondo l'ultimo bilancio della Protezione civile portoghese.

La collisione tra un treno regionale e un intercity è avvenuta vicino alla stazione di Alfarelos verso le 21.30 ora locale, hanno riferito i soccorritori. Il treno che andava da Lisbona a Oporto, la città principale nel nord del Paese, ha tamponato l'altro convoglio provocando un disastro spettacolare, con vagoni deragliati e altri completamente distrutti.

Sul posto, sono intervenuti 142 vigili del fuoco. I feriti sono stati condotti all'ospedale di Coimbra. Ad altre persone è stata assicurata un'assistenza psicologica. L'incidente ha anche comportato l'interruzione del traffico ferroviario tra Lisbona e Oporto. Ancora in corso l'accertamento delle cause dell'incidente. Secondo alcuni media potrebbe essere stato provocato dalla presenza di olio sui binari.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS