Navigation

Posta: buche delle lettere svuotate più tardi

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 settembre 2011 - 13:13
(Keystone-ATS)

La maggioranza delle buche delle lettere della Posta svizzera sarà svuotata nuovamente a fine pomeriggio, o in serata. Da oggi, il 93% delle lettere saranno infatti ritirate alle 17.00 o più tardi, indica in una nota il gigante giallo.

La Posta preleverà nuovamente le lettere alle 19.00, o più tardi, in 148 siti. Complessivamente, 469 buche delle lettere ben frequentate (finora 321) in tutta la Svizzera saranno svuotate in serata. Per quanto riguarda la domenica, l'ex regia provvederà alla vuotatura dopo le 17.00 in 479 (222 più che in passato) delle circa 1800 buche con levata domenicale. Il costo di queste misure è stimato a circa otto milioni di franchi all'anno.

Affinché in futuro i clienti possano trovare più facilmente la buca delle lettere più vicina, la Posta ha messo a punto una ricerca interattiva sul suo sito e su Post-App (applicazione per i sistemi di utilizzazione mobili).

Ogni anno, in Svizzera, sono imbucate circa 400 milioni di lettere. Come comunicato di recente, il calo delle quantità di lettere indirizzate si è già attenuato notevolmente l'anno scorso, mentre per il primo semestre 2011 il quadro è ancora più positivo. La Posta è convinta che la corrispondenza rimarrà l'attività di base anche in futuro e sarà uno dei pilastri fondamentali dell'azienda, si legge ancora nel comunicato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?