Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Posta: cala l'utile nei primi nove mesi

Utile in calo per la Posta sin qui nel 2018.

KEYSTONE/URS FLUEELER

(sda-ats)

La Posta nei primi nove mesi dell'anno ha realizzato un utile di 317 milioni di franchi. La cifra, pur essendo di 186 milioni inferiore a quella registrata nello stesso periodo dell'anno precedente, è in linea con le attese del gruppo.

A gravare sui risultati, si legge in un comunicato odierno, sono in primo luogo le difficili condizioni quadro per PostFinance, come pure le operazioni di rettifica in atto presso AutoPostale.

Quest'ultima unità ha evidenziato una contrazione di 47 milioni di franchi rispetto all'anno precedente, a causa del noto accordo siglato con l'Ufficio federale dei trasporti (UFT) in merito alla restituzione delle indennità indebitamente percepite.

PostFinance ha invece conseguito un risultato d'esercizio pari a 218 milioni di franchi, con una flessione di 315 milioni rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I ricavi d'esercizio sono scesi di 277 milioni a 1,315 miliardi. Non si arresta pertanto l'andamento negativo, che si protrae ormai senza sosta da diversi trimestri.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.