Navigation

Posta chiude centro logistico di Berna

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 aprile 2013 - 10:41
(Keystone-ATS)

La Posta ha deciso di chiudere il centro logistico di Berna. La misura concerne 61 impiegati. Il gigante giallo, tramite un comunicato odierno, giustifica la decisione con la nuova organizzazione del settore.

La chiusura dovrebbe avvenire il 30 aprile 2014. I dipendenti sono stati informati e per loro entrerà in vigore il piano sociale siglato nel 2012. Lo scopo è comunque quello di evitare licenziamenti.

Nel maggio 2012 la Posta aveva annunciato la soppressione di 250 impieghi. In particolare erano previsti tagli fra gli autisti e fra gli impiegati dei centri logistici in sette diversi cantoni.

La nuova struttura organizzativa della Posta prevede che i centri di deposito diventino anche centri di trasporto. A Berna attualmente è presente solamente un centro di deposito, con una struttura non integrabile nella rete di trasporti postali, viene spiegato nella nota.

In compenso, il gigante giallo aprirà questa estate una nuova sede a Pfungen (ZH) e investirà nell'esistente centro di Niederbipp (BE).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.