Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Posta Svizzera: Roberto Cirillo è stato nominato nuovo CEO

Il nuovo CEO Roberto Cirillo entrerà in carica il prossimo primo aprile 2019

(sda-ats)

Il ticinese Roberto Cirillo è il nuovo CEO della Posta Svizzera. Il Consiglio di amministrazione (cda) lo ha nominato oggi con effetto ad aprile 2019. Sostituirà Ulrich Hurni, che ha diretto ad interim il gigante giallo dopo la partenza di Susanne Ruoff.

Cirillo vanta una solida esperienza in grandi aziende che si trovano in una fase di cambiamento, viene sottolineato in un comunicato odierno del Gigante giallo. Per questo il cda ritiene che sia la persona più adatta per traghettare con successo la Posta nel prossimo futuro.

Il presidente del cda Urs Schwaller - citato nella nota - ha colto l'occasione per ringraziare Hurni per l'attività svolta in questo difficile periodo: "Ha diretto la Posta con grande tatto e competenza e infonde nel personale un sentimento di sicurezza e continuità in tempi difficili. Sono convinto che sarà anche in grado di garantire una transizione impeccabile fino all'assemblea generale 2019 e che sosterrà Roberto Cirillo".

Cirillo è nato nel 1971 a Zurigo, ma è cresciuto in Ticino. È attualmente membro del cda di Croda International Plc, un'azienda britannica del settore chimico. Laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico federale di Zurigo, è stato per quattro anni CEO del gruppo ospedaliero attivo a livello internazionale Optegra e otto anni membro della direzione del gruppo dell'azienda di servizi Sodexo SA, da ultimo rivestendo il ruolo di CEO per le attività in Francia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.