PostFinance: trimestre in crescita, superati 100 miliardi patrimoni
PostFinance ancora in crescita: nel primo trimestre i patrimoni dei clienti hanno superato per la prima volta i 100 miliardi di franchi. I nuovi clienti sono stati 34'000, per un totale complessivo di 2,85 milioni, informa oggi l'istituto finanziario della Posta. In calo è per contro la redditività.
Con 101,9 miliardi di patrimoni (+9,7 miliardi rispetto alla media del 2011) PostFinance ha guadagnato il terzo posto nel mercato retail svizzero, si legge nella nota. I ricavi - risultato da interessi, risultato da operazioni su commissioni e servizi, nonché risultato da operazioni commerciali - sono sostanzialmente rimasti invariati.
L'utile trimestrale si è attestato a 178 milioni, contro i 181 dello stesso periodo dell'anno precedente: la flessione è imputabile ai maggiori costi per il personale, viene precisato. Per il 2012 PostFinance prospetta un utile inferiore a quello dell'anno prima.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch