Prospettive svizzere in 10 lingue

PostFinance investe in tedesca moneymeets

(Keystone-ATS) Confrontata con i bassi tassi di interesse attuali, PostFinance ha deciso di diversificare le proprie entrate acquisendo una partecipazione nel portale tedesco moneymeets. L’ammontare della transazione rimane confidenziale.

Anche se l’investimento, puramente finanziario, non comporta aspetti tecnici, i due partner dell’operazione intendono nondimeno procedere a un trasferimento di competenze, precisa PostFinance nel comunicato. Concretamente, questa transazione consentirà a Posfinance di arricchire il proprio know-how nel settore mobile.

PostFinance spiega questa partecipazione in una giovane impresa con l’attuale situazione del mercato contraddistinta da bassi tassi – vedi negativi – di interesse. Si tratta di un contesto che obbliga la banca della Posta a diversificare le proprie fonti d’entrata: due terzi dei guadagni sono infatti generati da operazioni su interesse.

Moneymeets, società con sede a Colonia fondata nel 2012 da Johannes Cremer e Dieter Fromm, gestisce una piattaforma Internet (www.moneymeets.com) nel settore delle finanza personale e delle assicurazioni. Si rivolge ad una clientala privata che intende migliorare la propria situazione finanziaria.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR