Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il servizio di raffronto online bonus.ch conferma le previsioni di Santésuisse: i premi di cassa malattia aumenteranno l'anno prossimo mediamente del 4,5%-6,5%.

Per un certo numero di compagnie, afferma bonus. ch in un comunicato, si prevede un incremento piuttosto moderato, dell'ordine del 3%. Altri assicurati subiranno però rialzi di oltre il 7%. I più colpiti saranno i modelli assicurativi alternativi.

Per quanto concerne le franchigie di giovani adulti e adulti, bonus.ch sottolinea che più la franchigia è elevata, maggiore sarà il rincaro. A livello regionale, la Svizzera tedesca è l'area maggiormente soggetta all'aumento dei premi, mentre i cantoni romandi, come l'anno passato, subiranno rialzi meno importanti. La stessa tendenza si rileva per il Ticino.

A inizio luglio l'associazione degli assicuratori Santésuisse aveva affermato che i premi dell'assicurazione malattia di base dovrebbero salire nel 2015 del 4,5%, a causa in particolare del nuovo sistema di finanziamento ospedaliero.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS